giovedì 23 settembre 2010

CounterPath annuncia Bria per Android

Sembra si stia aprendo una vera e propria corsa alla creazione di applicazioni Voip di taglio commerciale per la piattaforma Android OS di Google.
 
E’ infatti di questi giorni l’annuncio della CounterPath di una nuovissima versione per Android del suo notissimo softphone Bria di cui vi ho già parlato relativamente alla versione per iPhone.

 
L’applicazione sarà lanciata ufficialmente al grande pubblico nel mese di ottobre ma pochi eletti, oltre ai beta tester,  hanno potuto già godere di una preview del nuovo gioiello al Forum Metaswitch che si è tenuto la scorsa settimana ad Orlando in Florida.

CounterPath, come molte altre società attive in questo filone, sta lavorando  e collaborando molto intensamente con numerosi provider voip per offrire applicazioni convergenti fisso-mobile destinate a consentire la piena fruibilità di voce,  Instant Messaging e Video chiamate al pari delle possibilità offerte dalle applicazioni desktop più blasonate.
 
La spiegazione di tutta questa attività stà nella crescita prodigiosa degli hardware mobili disponibili e nel contemporaneo boom di mercato degli smartphone che apre prospettive commerciai di enorme interesse. 


I rumors della rete danno la nuova App per Android OS come allineata agli ottimi livelli qualitativi che la casa è riuscita a consolidare nel corso degli anni per le sue applicazioni di punta.

Non ci resta che attendere ottobre per una verifica sul campo.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...