Sulla rete circolano voci insistenti relativamente ad una imminente estensione della notissima applicazione per iPhone Pinger Textfree che consentirebbe in un prossimo futuro chiamate Voip gratis o comunque a costi risibili.
Pinger Textfree è attualmente la più popolare delle applicazioni "social" per piattaforma iPod touch / iPhone di Pinger Inc. ed è liberamente scaricabile dall'APPStore.
L'applicazione, come è oggi configurata, consente di fruire di un reale numero di telefono (gratuito) e di servizi gratuiti di messaggistica attraverso un modello di business che intende generare profitti attraverso la pubblicità inserita o collegata ai messaggi di testo veicolati.
L'annunciata estensione dell'applicazione con le funzionalità Voip consentirebbe agli utenti di Apple iPod Touch e iPhone di utilizzare liberamente il dispositivo come un normale telefono IP.
Il servizio, che dovrebbe funzionare su reti WiFi e 3G, secondo le voci, dovrebbe offrire chiamate VoIP gratis o a basso costo, mettendo Pinger in diretta concorrenza con Skype.
Dati i numeri macinati nel recente passato da Pinger Textfreee che sono testimoni della suo largo radicamento tra gli utenti (oltre 4 miliardi di messaggi di testo veicolati con circa 1,2 miliardi di annunci pubblicitari) un successo del lancio della versione "voip extended " potrebbe realmente scompaginare le carte in tavola nel mercato dei servizi Voip.
Buon VOIP a tutti.
Nessun commento :
Posta un commento