sabato 4 settembre 2010

Nuovo rilascio di Skype 5.0 Beta per Windows

Novità in arrivo per Skype.
Il gigante del Voip peer-to-peer ha annunciato sul suo blog il rilascio di una ulteriore versione beta di Skype 5.0 per Windows.

Una delle caratteristiche salienti di questa nuova release è l'introduzione di una video chat di gruppo che consente la partecipazione di dieci utenti.
La funzione tuttavia sembra appannaggio di utenti dotati di PC ampiamente carrozzati e forniti di connessioni veloci se la stessa Skype si affretta a precisare che i requisiti minimi di sistema per poter fruire di una esperienza gradevole sono quelli di disporre di un sistema con CPU Intel Core2Duo a 2 GHz o equivalenti (la CPU è raccomandato Intel i7!!!) e bande di connessione di almeno 1 Mbit/s (raccomandati 5 Mbit / s). Tali requisiti devono essere soddisfatti da tutti i partecipanti alla video chat poiché e la qualità complessiva risulta determinata dall'utente con sistema meno performante o con connessione più lenta.

Tra le funzioni di minore impatto si può annoverare:
  • un generale miglioramento all'interfaccia utente resa ancora più intuitiva e user friendly
  • l'introduzione della possibilità di inviare e ricevere messaggi da o per amici che sono off-line.I messaggi verranno visualizzati al momento della connessione del contatto a Skype anche se il mittente si è scollegato.
  • una migliore gestione di sessioni e conversazioni affette da problemi di connessione. Il cliente Skype si occuperà di suggerire gli interventi per migliorare o ristabilire le migliori condizioni per una buona qualità della chiamata o richiamerà automaticamente in caso di caduta della connessione.

Per coloro che volessero testare questa nuova versione: Skype 5.0 Beta

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...