martedì 21 dicembre 2010

Pinger TextFree per iPhone ora con supporto Voip e MMS

In passato vi avevamo segnalato l'esistenza di voci che davano per pressoché certa una prossima estensione al voip della notissima applicazione per iPhone Pinger Textfree.

Oggi confermiamo quelle voci ed il rilascio di una versione di TextFree persino più pingue di contenuti di quanto non lasciassero intravedere le indiscrezioni.

L'applicazione, come in passato, consente di fruire di un reale numero di telefono (gratuito) e  di servizi gratuiti di messaggistica di testo SMS ed oggi si arricchisce di funzionalità di messaggistica  con immagini in stile MMS e della possibilità di effettuare e ricevere chiamate grazie all'integrazione del supporto al voip.

Analogamente a quanto sperimentato da Pinger Text Free per la messaggistica SMS, che integrava brevi messaggi pubblicitari, anche nel caso della telefonia voip è possibile guadagnare minuti di conversazione gratuiti attraverso il download e l'installazione di applicazioni per iOS4. 

Alcune di questa applicazioni risultano essere a pagamento tuttavia molte non lo sono affatto .
Il download gratuito generalmente corrisponde circa 15 minuti di conversazione gratuita, ma con alcune specifiche applicazioni si può arrivare anche a 40 minuti.
Ovviamente la remunerazione del download di applicazioni a pagamento è più alta e si attesta nell'intorno dei 60 minuti.


Qualora lo si ritenga più opportuno i minuti di conversazione si possono anche acquistare con un sistema analogo alle ben note ricariche telefoniche per cellulari. 
Resta inteso che le chiamate TextFree to TextFree ossia tra utenti dell'applicazione sono completamente gratuite al pari degli SMS e degli MMS.




















L'applicazione è corredata anche da centinaia di suonerie interamente free e da funzionalità tipiche di applicazioni a pagamento quali la possibilità di ricevere chiamate anche quando l'App gira in background o il supporto per il Bluetooth per iPhone solo per citarne alcune.
 



Con queste premesse Pinger Textfree si avvia senza dubbio a diventare il prodotto di punta di Pinger Inc.  ed un serio concorrente nell'ormai affollato mercato delle applicazioni voip per la piattaforma della Mela.

TextFree  per iPod touch / iPhone è liberamente scaricabile dall'APPStore


Buon VOIP a tutti. 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...