domenica 5 dicembre 2010

Truphone ristilizza il brand ed esordisce con il VOIP per desktop

Truphone ha recentemente annunciato la disponibilità dei propri servizi Voip anche per PC desktop e notebook attraverso l'applicazione desktop TRU APP in affiancamento ai suoi più noti servizi per la clientela mobile. 
La disponibilità della nuova applicazione è stata resa nota insieme al nuovo marchio della società "TRU" e ad un sontuoso restiling del suo sito web.

L'applicazione desktop TRU è disponibile per il download sul sito Truphone e promette di consentire ai clienti TRU di comunicare attraverso voce, messaggi istantanei ed SMS in modo gratuito o a costi ridottissimi utilizzando Internet. 


Il lancio di TRU APP per Desktop è parte della strategia della società che intende consentire ai propri clienti di rimanere connessi ovunque essi si trovino ,al più basso costo possibile ed in qualsiasi modo sia per loro più comodo. Questa strategia è affiancata da una operazione di più ampio respiro che intende ridefinire anche la propria offerta sotto il profilo tariffario con la disponibilità di servizi che saranno sino al 60% più convenienti rispetto ai più accreditati concorrenti sulle trenta principali destinazioni di chiamata.

L'App Tru per Desktop è compatibile con Windows XP / 7 e Vista, Mac OS X e tutte le principali distribuzioni di sistemi operativi Linux. 


In quanto a caratteristiche e funzionalità, TRU APP ricalca da vicino le applicazioni mobili offerte dall'azienda, e consente agli utenti desktop di:
    • Effettuare e ricevere chiamate in modo più comodo e conveniente: un utente TRU che disponga delle applicazioni TRU sia per Desktop che per Mobile riceverà le chiamate su entrambe le applicazioni contemporaneamente e potrà scegliere il dispositivo da cui rispondere a seconda di quale gli risulterà più comodo;
    • Trasferire chiamate dal PC al cellulare in modo da poter continuare a muoversi durante la conversazione;
    • Acquistare un numero geografico in modo da poter essere raggiunti telefonicamente, ovunque;
    • Restare in contatto con i propri amici attraverso l'integrazione di tutti i principali  network sociali quali TruFriends, Skype, Facebook, AIM, GoogleTalk, MSN, con aggiornamenti in tempo reale e sincronizzazione tra i dispositivi;
    • Visualizzare chi degli utenti Tru è online determinandone lo stato ed avendo  la possibilità di assegnare avatar a ciascun utente;
    • condividere documenti e file trascinandoli direttamente nella app;

    La nuova release per Desktop amplia il già nutrito portafoglio di applicazioni mobili per Voip per iPhone, iPod, iPad, Android, Nokia e RIM Blackberry e costituisce uno snodo importante nello sviluppo di Truphone.


    Buon Voip a tutti

    Nessun commento :

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...