giovedì 2 giugno 2011

Novità: Grandstream GXP1400 ed il GXP1405

Novità in arrivo da Grandstream che ha annunciato la prossima disponibilità due nuovi telefoni IP per il mercato delle piccole-medie imprese.

Si tratta di due prodotti entry level: Il GXP1400 ed il GXP1405.

Entrambi i telefoni sono dotati di un buon numero di caratteristiche interessanti pur offrendo un prezzo tra i più bassi del mercato se consideriamo che il listino ufficiale si attesta a 59 e 65 dollari rispettivamente per il 1400 ed il 1405.

L'intento è evidentemente quello di disporre di un prodotto con un ottimo rapporto qualità /prezzo senza rinunce "di peso" sul versante delle funzionalità.

Grandstream considera questi dispositivi come telefoni di nuova generazione fortemente  focalizzati al mercato delle piccole e medie imprese che dispongono di sistemi IP PBX cui viene offerto il massimo dell'interoperabilità data la stretta osservanza dello standard SIP. 

Il GXP1400 ed il GXP1405 dispongono di 2 tasti di linea con LED a due colori e  gestiscono un singolo account SIP con possibilità di supportare conferenze telefoniche sino a tre partecipanti.

L'interfaccia utente è costituita da un display LCD grafico da 128 × 40 pixel con supporto  multi-lingue (sono supportati inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese, coreano, giapponese, ecc) e da tre programmabili XML sensibili al contesto.

Notevoli risultano essere le capienze sia della rubrica che della "call history" che possono memorizzare sino a 500 numeri e 200 chiamate rispettivamente.

Entrambi i prodotti dispongono di 2 porte di rete Ethernet ma solo il GXP1405 offre PoE  (Power over Ethernet) integrato.

Particolarmente curato risulta essere l'aspetto audio. 
I telefoni dispongono infatti di una eccellente qualità audio HD ad alte prestazioni full duplex e di vivavoce con funzioni  avanzate di cancellazione dell'eco.

Grandstream ha poi provveduto a fornire i due dispositivi di ulteriori funzionalità di sicuro interesse per gli amministratori di sistema come il provisioning automatico utilizzando file di configurazione XML criptati con TR-069 o AES via TFTP/HTTP/HTTPS, SRTP e TLS.

Per concludere: un telefono ottimo se rapportato al prezzo con una qualità costruttiva eccellente e funzionalità che ne fanno un solido ed affidabile strumento di lavoro. 

Buon Voip a tutti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...