domenica 5 giugno 2011

Elastix lancia il suo Addons Marketplace


PaloSanto Solutions - la società che sviluppa Elastix - ha ufficialmente annunciato l'avvio del proprio marketplace (in versione beta) per gli sviluppatori di addons per la distro IP PBX Elastix.

La possibilità di utilizzare gli add-ons è stata integrata in Elastix a partire dalla versione 2.0.4 beta.  

L'idea di base è che l'utente possa disporre di nove funzionalità attraverso un semplice processo che governi l'installazione delle applicazioni sviluppate per personalizzare Elastix.

Gli addons sono stati realizzati in seguito al rilascio delle specifiche di EWS (Elastix web services) che è un semplice protocollo basato su SOAP in grado di consentire l'accesso alle informazioni di un server di Elastix in modo sicuro attraverso il sistema di autorizzazione di Elastix. 

Gli sviluppatori di software saranno quindi in grado di offrire numerose soluzioni basate  sull'installazione del server Elastix.  


L'unico requisito imposto da PaloSanto Solutions  è quello di registrare la propria installazione  Elastix prima poter di scaricare un addon commerciale. Con tale registrazione verrà generato un ID di installazione necessario per rendere traciabili e sicure le transazioni nel Marketplace.

Alcune applicazioni certificate Elastix sono già disponibili ma altri sviluppatori sono già al lavoro.

Per il dettaglio della procedura di acquisto degli addons Elastix vi rimando al documento ufficiale Elastix MarketPlace purchase procedure
Buon Voip a tutti


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...