sabato 21 agosto 2010

Fring avvia il servizio Fring Out

Hei ragazzi,

succosa novità per gli amanti di Fring. 

Il team di sviluppo della piattaforma ha iniziato la sperimentazione del servizio Fring Out che consentirà di chiamare - a pagamento - i numeri di linea fissa o mobile degli operatori tradizionali.

Il servizio è analogo a quelli già attivi per Skype con Skype Out e Gizmo5 con Gizmo Out , solo per fare alcuni nomi, e si caratterizza per tariffe estrememente competitive.  Forse è per questo che da qualche tempo non è più possibile utilizzare Fring per le chiamate Skype....

Il servizio è attualmente limitato agli utenti dotati di Symbian S60 ma sarà presto esteso e reso disponible per tutte le versioni di Fring.

Per attivare il servzio occorre effettuare il download della applicazione, installarla e sottoscrivere un account Fring Out.

Le tariffè partono da 1 euroCent/minuto ma variano, ovviamente, da paese a paese e sono calcolate a scatti anticipati di un minuto.

Qui di seguito le tariffe previste per Fring Out per le chiamate a numeri italiani che sono da intendersi Iva compresa:



Per l'elenco completo delle tariffe per le chiamate negli altri paesi vi rimando al sito di Fring

I normali servizi "Fring to Fring" di chiamata, video chiamata,  chiamata ai social network, file transfert etc.. rimarranno completamente gratuite così come sarà ancora possibile utilizzare il proprio account SIP con Fring (... speriamo ancora per molto tempo).

Il servizio Fring Out non prevede, al momento, la possibilità di inviare SMS nè la possibilità di chiamare i numeri di emergenza.

Stranamente, per Fring Out non è prevista la possibilità di testare ia qualità del servizio ma è necessario sottoscrivere una ricarica minima di 10 euro . Si noti che  non è prevista alcuna possibilità di rimborso qualora il servizio non sia considerato soddisfacente dall'utente. Inoltre il credito acquisito dovrà essere consumato entro sei mesi pena l'azzeramento dello stesso.

Come accennato all'inizio il servizio è avviato in forma sperimentale quindi sono prevedibili i bugs e i disguidi tipici di ogni start-up tuttavia ritengo che, qualora a regime dovesse essere possibile disporre di una applicazione realmente ben performante quale quella cui siamo abituati e di un servizio all'altezza dei nomi più blasonati, Fring potrebbe realmente competere a viso aperto con i big del settore.

Buon Fring a tutti.



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...