venerdì 14 gennaio 2011

Grandstream GXV-3175 - Il Voip con LCD 7'' e audio HD

Dopo la presentazione a Madrid di cui vi ho parlato qualche post fa Grandstream ha mantenuto la sua promessa di rendere disponibile al mercato il GXV 3175  per l'inizio del 2011.

Eccolo, dunque, in tutto lo splendore dei sui 7 pollici.... 




Confesso che nel post relativo alla sua presentazione a Madrid,  lo stupore con il quale vi avevo parlato di questo prodotto mi veniva dalla constatazione di quale fosse l'attuale livello di integrazione tra le varie modalità di comunicazione oggi disponibili.

Oggi, pur senza quella stessa emozione, posso confermarvi che quelle caratteristiche che mi avevano indotto a definirlo "un telefono stabiliante" sono tutte ampiamente riconfermate.

Il GXV3175 è un apparecchio voip "full SIP compliant" che può gestire 3 diversi account . 


E' dotato di uno schermo LCD a colori touch screen da 7 pollici con risoluzione 800x480, di videocamera CMOS inclinabile da 1.3 mega pixel munita di esclusione video, di una doppia porta USB, di una porta SD, di uscite audio stereo e TV e ancora di prese per auricolare e pennino.

Il telefono è dotato di connettività WiFi-N e supporta i codec più recenti per consentire una esperienza audio full HD ed un video di qualità eccellente.


Al pari del fratello minore GXV3140, il GXV3175 dispone di IPVideoTalk™,  un servizio preconfigurato di video conferenza peer-to-peer GRATUITO e plug & play che consente un utilizzo immediato della video chiamata senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento ad alcun provider.


L'apparecchio offre un’elegante interfaccia utente touch-and-swipe, un Web browser completo, info meteo locali personalizzate, notizie, borsa, valute, giochi, migliaia di canali radio online, supporto per servizi di video e musica in streaming,come YouTube e Last.fm. 

Se questo non bastasse  il GXV3175 permette di gestire automazioni e controlli domestici, riproduce presentazioni, può avere funzione di cornice elettronica,  gestice album fotografici sul Web come Yahoo Flickr/Photobucket/Phanfare, applicazioni per il social networking come Facebook e presto Twitter oltre alla messaggistica istantanea attraverso Yahoo/MSN/Google.

Non basta....?   Forse a qualcuno non basterà ....  

Sul versante "aziendale" forse meno ludico e leggermente meno "social" il GXV3175 offre una serie di strumenti di produttività come il calendario, la directory visiva della rubrica telefonica, le indicazioni visiva di linea occupata (BLF) e i tasti di composizione rapida, oltre  al tono di squillo visivo.

Da sottolineare - poichè particolarmente utile in ambito business - come l'uscita TV permetta di proiettare la video chiamata o la video conferenza in corso su uno schermo  TV digitale di dimensioni più ampie per aumentare le dimensioni dell’immagine e consentirne la fruizione a più persone.



Il software di gestione dispone inoltre di un SDK/API basato su HTML/JavaScript che consente lo sviluppo di molte altre applicazioni avanzate completamente personalizzate. 

Nulla da eccepire inoltre relativamente all'interoperabilità SIP. 
Il telefono è interoperabile con la maggior parte dei dispositivi SIP di terzi e con le principali piattaforme IP PBX o softswitch. Fornisce una protezione di sicurezza elevata, grazie all’utilizzo di HTTPS/TLS/SRTP/OpenVPN, e può effettuare l’auto-provisioning utilizzando lo standard TR-069 per la gestione di grandi quantità di apparecchi  nelle reti delle imprese o dei fornitori di servizi. 

Realmente un condensato di tecnologia...

Voi che ne dite?



Buon Voip a tutti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...