mercoledì 4 maggio 2011

3CX e Grandstream annunciano partnership strategica



Oggi un post relativo ad un accordo di i partnership strategica tra due realtà aziendali di cui abbiamo parlato in più di una occasione riferendoci ai singoli prodotti di ciascuna.


Si tratta di 3CX, famosa per l'omonimo IP PBX Windows e per i suoi softphones di cui abbiamo parlato più volte (vedi qui, qui e qui) e di Grandstream della quale abbiamo tessuto le lodi parlando del suo strabiliante IP phone GXV3175 solo per citare l'ultimo.

Secondo i termini dell'accordo, 3CX diventerà uno dei partner preferenziali di Grandstream per quanto riguarda i PBX e certificherà ed integrerà l'ampia gamma di telefoni IP, gateway e telefoni multimediali di Grandstream. Ciò permetterà ai clienti di 3CX la gestione delle apparecchiature Grandstream in modo completamente centralizzato attraverso il software 3CX Management Console. 

L'integrazione nativa delle configurazioni dei telefoni IP nel setup dell'IP-PBX è in grado di rendere molto più rapida e facile la configurazione di un sistema telefonico completo e la sua  successiva gestione e manutenzione. 

L'accordo stipulato prevede inoltre che 3CX e Grandstream si impegneranno anche a sviluppare congiuntamente funzionalità avanzate e a fornire un supporto completo ai rispettivi clienti, con la garanzia che le soluzioni offerte saranno supportate da entrambe le società senza riserve.
I primi frutti della partnership sono già a disposizione degli utenti.

3CX ha infatti rilasciato il Service Pack 4 di 3CX Phone System 9 nel quale sono state già inserite le funzionalità di supporto avanzato dei telefoni Grandstream.


Buon Voip a tutti



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...