domenica 13 marzo 2011

Uno sguardo al cordless DECT SIP Snom M3

Se siete alla ricerca di alternative per il vostro cordless DECT  e volete contemporaneamente una soluzione Voip di ottimo livello non potrete esimervi dal considerare lo Snom M3 che con il suo design elegante e la ricchezza delle funzionalità di cui è dotato è il degno completamento della gamma dei telefoni desktop di casa Snom.

Va detto subito che lo Snom M3 unisce alla mobilità un ottimo livello di affidabilità tanto da collocarsi come un degno candidato anche per le applicazioni aziendali per le quali garantisce ampia flessibilità di utilizzo anche per gli utenti più esigenti.

L'apparecchio è dotato di un buon design e di una ottima intefaccia utente a colori. 

Dispone di una rubrica con 170 numeri, di funzioni di conferenza a tre (due Voip ed un cordless oppure 2 cordless ed un Voip), di suonerie polifoniche e consente fino a 8 diverse registrazioni SIP su ogni portatile. 


L'utilizzo dello Snom M3 è caratterizzato da semplicità ed efficienza. 

Alla stazione base possono essere collegati sino ad 8 ricevitori cordless che hanno un raggio d'azione di 50 e 300 metri  rispettivamente all'interno di edifici ed all'esterno. Il limite del raggio d'azione può tuttavia essere facilmente superato grazie alla possibilità di gestire sino a 6 repeater DECT.

L'audio è buon livello e la qualità delle chiamate risulta del tutto simile,  se non superiore, a quella delle tradizionali effettuate con apparecchiature tradizionali. Sono gestiti i codec audio G.711 (64 kbps, sia in versione A-law che µ-law), il G.729ab ed il codec iLBC nel caso di banda disponibile non elevatissima.

La configurazione del telefono può avvenire da remoto ed è facilitata dalla presenza di una interfaccia web semplice ed intuitiva dalla quale sono governabili sia le registrazioni degli account SIP sia  l'aggiornamento del firmware via HTTP / TFTP.

L'autonomia garantita dal pacco di batterie ricaricabili agli ioni di Litio è sufficientemente ampia da garantire una autonomia di circa 20 ore in conversazione e di oltre 100 ore in stand by.

In sintesi un prodotto di ottimo livello, pienamente adeguato alla qualità cui SNOM ci ha abituati e che si adatta bene ad ogn i situazione di impiego senza mostrare sbavature. 

Buon Voip a tutti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...