lunedì 25 ottobre 2010

Novità: Grandstream GXP2120 e GXP2100

Dopo le meraviglie del GXV3140 e del GXV3175 ho deciso di tenere sotto osservazione  Grandstream che mi ha nettamente sorpreso per la sua estrema effervescenza dell'ultimo periodo.

Tra le novità più recenti di Grandstream oggi voglio segnalare due nuovi ingressi nella sua già nutrita schiera dei telefoni IP desktop di classe enterprise.

Si tratta del GXP2120 e del GXP2100 che integrano ed arricchiscono la serie GXP2100  introducendo nuove caratteristiche come l'audio HD a banda larga ed un miglioramento generalizzato delle prestazioni che consentono una maggiore qualità delle chiamate e l'integrazione di applicazioni come l'accesso alle previsioni meteo ed ai feed RSS.

Vediamo, in sintesi, le caratteristiche principali di ciascuno dei due.

GXP2120

GXP2120
Il GXP2120 è un telefono di tipo executive che costituisce una scelta di qualità per gli utenti aziendali. 

Solo per definire un breve tratteggio delle caratteristiche del dispositivo è bene sapere che dispone di sei linee (6 diversi account SIP), di audio HD, di vivavoce full duplex con funzioni di cancellazione eco, di un ampio schermo grafico LCD retro illuminato da 320×160 pixel  e di 4 tasti programmabili XML context-sensitive cui si affiancano ulteriori 7 tasti programmabili XML per le estensioni BLF.

Il telefono è dotato di due porte di rete con PoE integrato ed è in grado di gestire conferenze con 5 utenti contemporaneamente. Inoltre la rubrica consente di immagazzinare sino a 2000 contatti al pari di quanto risulta possibile salvare per l'elenco delle chiamate fatte e ricevute.


Analogamente ad altri apparecchi di nuova generazione il GXP2120 dispone di applicazioni web in grado di ricevere in tempo reale notizie ed informazioni come previsioni meteo, quotazioni di borsa, valute, news RSS, ecc.

GXP2100

GXP2100
Il GXP2100 è, come il fratello maggiore, un telefono rivolto ad  utenti aziendali ma è leggermente meno dotato.

Dispone infatti di 4 linee/account SIP, di audio HD, di uno schermo grafico LCD retro illuminato da 180×90 pixel e di 3 tasti programmabili XML context-sensitive cui si affiancano ulteriori 7 tasti programmabili XML per le estensioni BLF come per il  GXP2120.
Del  fratello ricalca anche tutte le altre caratteristiche hardware  quali dotazione  di porte Ethernet con PoE integrato e capacità della rubrica e della calls history. 
Anche in questo caso Grandstream ha voluto mettere a disposizione degli utenti di questo modello  tutta la potenza  e la flessibilità delle applicazioni web integrate che consentono all'apparecchio di ricevere, in tempo reale, previsioni meteo, quotazioni di borsa, aggiornamenti sulle valute, news RSS, ecc.
***** *** *****

In conclusione si tratta di due apparecchi evoluti e con prestazioni sopra la media che calzano perfettamente per un'utenza aziendale e per le PMI che fanno della efficienza della comunicazione la base del proprio lavoro.  


Per ulteriori info vi rimando al sito della Grandstream


Buon Voip a tutti


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...