lunedì 25 ottobre 2010

Nimbuzz perde Skype


Era nell'aria da qualche tempo, soprattutto dopo quanto accaduto a Fring solo qualche settimana fa.

Dal prossimo 31 ottobre Skype non sarà più raggiungibile via Nimbuzz. 

La decisione, dolorosa e penalizzante per il team di Nimbuzz, pare essere riconducibile alla esplicita richiesta di Skype di interrompere questo tipo di servizio.

Sul blog di Nimbuzz troverete tutti gli ulteriori dettagli di questa vicenda e, con l'occasione, una promozione per il servizio NimbuzzOut a prezzi scontati del 15% valida sino a fine novembre.

Una piccola riflessione è d'obbligo....

Gli affari sono affari - me ne rendo conto perfettamente - ma la decisione di Skype penalizza molti  utenti di Nimbuzz che sono, evidentemente, anche utenti Skype e che nel client mobile di Skype non hanno pienamente trovato quanto cercavano

Forse Skype dovrebbe considerare questo aspetto prima del business e prima del calcolo relativo al mercato del voip mobile che la muove a calpestare una parte dei propri utenti,di cui mostra di non avere alcun rispetto e a cui non si degna di offrire una alternativa di uguale respiro ed apertura.  

Ho sempre creduto che comunicare - quanto più possibile liberamente e senza vincoli - sia un valore assoluto, anche quando diventa business e ritengo che sia doveroso riconoscere coloro che si sforzano in questa direzione qualunque sia il loro brand.  

Per questo ringrazio il team di Nimbuzz!

Attendo i vostri commenti ....

Buon Voip a tutti


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...