Dopo le modifiche apportate a Skype 5.5 per Windows finalizzate a supportare il nuovo Windows 8 è stato da poco rilasciato Skype 5.4 per Mac in versione Beta.
La nuova release del client per Mac OS X diviene ancora più "social" e strizza l'occhio a Facebook col quale si integra grazie ad una serie di nuove funzionalità che altro non sono che la riproposizione in chiave Mac delle features già attive nella versione 5.5 per Windows.
Vediamole in breve:
- Skype 5.4 per Mac offre ora la possibilità agli utenti Skype di connettersi a Facebook in modo simile a quanto già possibile con Skype 5.5 per Windows. La nuova opzione consente di visualizzare, leggere e aggiornare il proprio newsfeed Facebook oltre che inserire commenti Facebook direttamente da dal client Skype. È inoltre possibile aggiornare via Skype il messaggio relativo al proprio stato d'animo su Facebook.
- Sul versante chat-Facebook il nuovo Skype 5.4 per Mac visualizza lo stato "on line" dei propri amici Facebook sul pannello dei contatti e consente di chattare con loro direttamente da Skype.
- Nuova area Skype Home - E' stata creata una nuova area di Skype denominata Skype Home che fornisce aggiornamenti importanti agli utenti e consente di visualizzare i messaggi di stato degli amici Facebook ed i propri newsfeed.
Sostanzialmente questa nuova release di Skype per Mac integra la comunicazione propria dei social network attraverso l'integrazione con la piattaforma più utilizzata al mondo e consegna ai suoi utenti la possibilità di interagire con il mondo Facebook in modo sufficientemente agevole.
Da ultimo sono da segnalare doverosamente i miglioramenti tecnici e prestazionali apportati ai flussi video delle videochiamate e, come per ogni minor release, la correzione dei problemi segnalati dagli utenti nel corso degli ultimi mesi.
La versione di Skype 5.4 per Mac Beta è disponibile per il download qui
Buon Voip a tutti
Nessun commento :
Posta un commento