lunedì 19 settembre 2011

Nuovo Nimbuzz per BlackBerry con notifiche di invio messaggi

Nimbuzz ha rilasciato una nuova versione del suo client per BlackBerry che si caratterizza principalmente per l'introduzione delle notifiche di recapito dei messaggi già disponibile sia per le versioni iPhone che per quella Android.

Analogamente alle altre versioni infatti l'applicazione evidenzierà un segno di spunta (✓)  in corrispondenza del messaggio inviato quando questo è stato consegnato al server Nimbuzz e due segni di spunta (✓ ✓) quando il messaggio è stato recapitato alla persona cui si sta chattando.


Oltre alle notifiche di recapito dei messaggi nella nuova release di Nimbuzz sono state inserite utili scorciatoie di tastiera che consentono di migliorare la fruibilità di Nimbuzz. Ad esempio per lo scorrimento veloce in su o in giù della lista dei contatti basta mantenere premuto il tasto "Alt" durante la navigazione della lista.

La nuova versione è pienamente compatibile con i dispositivi BlackBerry equipaggiati con il nuovo OS7. 
Nimbuzz girerà quindi senza problemi anche sui seguenti dispositivi:
  • BlackBerryR TorchT 9810/9850/9860,
  • BlackBerryR Boldt 9900/9930
  • BlackBerryR Curvet 9350/9360/9370.
La nuova release di Nimbuzz pe BlackBerry è disponibile via cellulare sul BlackBerry App World oppure qui

Buon Voip a tutti

domenica 18 settembre 2011

Skype 5.4 for Mac Beta integra il mondo social di Facebook


Dopo le modifiche apportate a Skype 5.5 per Windows finalizzate a supportare il nuovo Windows 8 è stato da poco rilasciato Skype 5.4 per Mac in versione Beta.

La nuova release del client per Mac OS X diviene ancora più "social" e strizza l'occhio a Facebook col quale si integra grazie ad una serie di nuove funzionalità che altro non sono che la riproposizione in chiave Mac delle features già attive nella versione 5.5 per Windows.

Vediamole in breve:
  • Skype 5.4 per Mac offre ora la possibilità agli utenti Skype di connettersi a Facebook in modo simile a quanto già possibile con Skype 5.5 per Windows. La nuova opzione consente di visualizzare, leggere e aggiornare il proprio newsfeed  Facebook oltre che inserire commenti Facebook direttamente da dal client Skype. È inoltre possibile aggiornare via Skype il messaggio relativo al proprio stato d'animo su Facebook.
  • Sul versante chat-Facebook il nuovo Skype 5.4 per Mac visualizza lo stato "on line" dei propri amici Facebook sul pannello dei contatti e consente di chattare con loro direttamente da Skype.
  • Nuova area Skype Home - E' stata creata una nuova area di Skype  denominata Skype Home che fornisce aggiornamenti importanti agli utenti e consente di visualizzare i messaggi di stato degli amici Facebook ed i propri newsfeed.
Sostanzialmente questa nuova release di Skype per Mac integra la comunicazione  propria dei social network attraverso l'integrazione con la piattaforma  più utilizzata al mondo e consegna ai suoi utenti la possibilità di interagire con il mondo Facebook in modo sufficientemente agevole.
Da ultimo sono da segnalare doverosamente i miglioramenti tecnici e prestazionali apportati ai flussi video delle videochiamate e, come per ogni minor release, la correzione dei problemi segnalati dagli utenti nel corso degli ultimi mesi.

La versione di Skype 5.4 per Mac Beta è disponibile per il download qui


Buon Voip a tutti



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...