mercoledì 6 luglio 2011

Cellcrypt Mobile per iPhone - chiamate criptate per il melafonino

La criptazione delle chiamate voip sembra essere una esigenza realmente molto sentita visto il proliferare di applicazioni volte a secretare le conversazioni che viaggiano sulla rete.

Dopo le versioni di Kryptos per iPhone e per Android e Blackberry di cui vi ho parlato in due post precedenti è ora la volta di una applicazione per iPhone rilasciata da Cellcrypt: Cellcrypt Mobile per iPhone.


In realtà Cellcrypt dispone già di applicazioni che effettuano la criptazione per le piattaforme Symbian, Android e Blackberry e la release per iPhone completa una gamma di prodotti che risulta già ampiamente testata.



Cellcrypt Mobile per iPhone consente l'esecuzione di chiamate crittografate su dispositivi Apple iOS su reti WiFi, GSMm CDMA e via satellite utilizzando un sistema di protezione e codifica dei dati la cui sicurezza è stata certificata a livello governativo.
L'azione di codifica/decodifica della conversazione è del tutto trasparente per l'utente la cui esperienza sarà quella di una normale telefonata via cellulare.

Cellcrypt dichiara che la sua applicazione Cellcrypt Mobile è in uso presso numerosi dipartimenti governativi U.K. e USA e presso primarie società multinazionali tanto che il sistema di crittografia risulta certificato secondo lo standard FIPS 140-2 e approvato dal US National Institute of Standards & Technology (NIST).

E' indubbio che ove la riservatezza o la sicurezza della comunicazione sono di importanza capitale Cellcrypt offre un facile contromisura da utilizzare contro la criminalità informatica, impedendo l'intercettazione voce sui telefoni cellulari senza fastidiose complicazioni nell'esecuzione delle chiamate..

Cellcrypt Mobile per iPhone è disponibile sull'App Store e richiede la disponibilità del servizio Cellcrypt’s Encrypted Voice Service fornito da Cellcrypt a pagamento. 

L'applicazione supporta iOS 4 su iPhone 3G e iPhone 4 ed è interoperabile con Cellcrypt in esecuzione su altri dispositivi quali smartphone Nokia, Android e BlackBerry

Buon Voip a tutti

Skype 5.2 per Mac OS X migliora nell'ergonomia e nel multi-tasking

 
Dopo il recente rilascio di un hot fix per la release 5.1 il team di Skype ha annunciato il rilascio di Skype 5.2 per Mac OS X.

La nuova release punta sostanzialmente a migliorare l'esperienza utente attraverso una serie di migliorie funzionali quali 
  • una gestione più efficace del del multi-taskin grazie al quale è possibile vedere ancora le video chiamate in entrata mentre si è in multi-tasking;
  • la possibilità di condividere lo schermo con gli utenti di una video chiamata di gruppo (solo per gli utenti Premium)
  • una fruizione intelligente della sidebar che ora consente di archiviare le conversazioni meno recenti e/o interessanti e di mantenerne in evidenza altre.

Skype 5.2 per Mac inoltre supporta ora le web cam HD integrate nei Mac e le recenti Logitech B910  per una esperienza video di assoluta qualità.

Al solito il rilascio è l'occasione per intervenire alla correzione dei vari bugs segnalati dagli utenti della versione 5.1

Per il download di Skype 5.2 per Mac OS X vi rimando al seguente link: http://www.skype.com/go/getskype-macosx




Buon Voip a tutti


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...