venerdì 12 agosto 2011

Il nuovo NIMBUZZ per Android integra le notifiche push

Nimbuzz affina la sua offerta su piattaforma Android arricchendo la sua applicazione con un set di funzionalità di grande interesse.

La prima novità riguarda la funzione di notifiche push che permette ad un utente di apparire online per tutti i suoi amici anche se l'applicazione risulta chiusa con immaginabile risparmio della batteria del cellulare che durerà più a lungo e con l'impiego di meno traffico dati.

Quando uno dei propri contatti ci invia un messaggio in chat Nimbuzz ci informa con notifica nella barra di stato permettendoci di sapere che qualcuno ci sta cercando.

Il messaggio inviato verrà inoltre contrassegnato da Nimbuzz con un segno di spunta () quando il messaggio è stato consegnato al server di Nimbuzz e con due segni di spunta 
(✓ ✓) quando il messaggio è stato recapitato alla persona con la quale si sta chattando.




Ciò, ovviamente, non implica che il messaggio sia stato letto ma solo "consegnato" all'applicazione Nimbuzz di destinazione

Per abilitare le notifiche push è necessario andare su: Impostazioni-> Notifiche-> Abilita.

La funzione è disponibile solo per i dispositivi con Android 2.2 o superiore.

La seconda novità introdotta riguarda la gestione dei contatti NIMBUZZ e la sua integrazione con la rubrica del telefono. Si tratta della funzione "Sincronizza con il dispositivo".
Se la si attiva tutti i contatti NIMBUZZ saranno disponibili nella lista dei contatti del telefono consentendoci di iniziare una chat o una chiamata direttamente dalla rubrica del cellulare.



La nuova versione di NIMBUZZ per Androi è disponibile gratuitamente per il download sull'Android Marketplace

Buon Voip a tutti 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...